Mame64 arcadeonly + groovy switchres 2.001b + nonag + d3d9ex - windows
Mame, derivati ed altri emulatori già compilati per Windows, Linux e Raspberry. Progetti e guide, gaming related e non.
27 gennaio 2021
mame 0.228
15 gennaio 2021
Nintendo64 fine dei difetti di emulazione
Ammetto di non essere un grande fan delle console Nintendo, negli anni ho provato a prenderne qualcuna, tipo NES o SNES ma le ho sempre rivendute, il motivo? L'emulazione (di queste citate) è a livelli molto buoni e collegando la macchina al CRT, sarà difficile rendersi conto che non stiamo usando quella vera. Questo discorso, come accennato, vale fino al Nintendo64, su questa macchina, alcuni titoli mi hanno sempre attirato, specialmente quelli di guida e soprattutto le versioni esclusive, diciamo che mi basta leggere quel "64" aggiuntivo per farmi nascere la curiosità e spingermi a provare il gioco, devo effettivamente ammettere che alcuni sono ben fatti e si lasciano apprezzare.
Tornando al titolo del post, dopo diversi anni ho dovuto constatare che, per alcune console, l'emulazione è meglio lasciarla stare, c'è sempre quel titolo che vuoi giocare, che però ha il difettuccio, magari non mina la giocabilità ma tu sai che c'è e, almeno a me, fa passare la voglia fino a quando non lo sistemeranno.
Insomma, per farla breve, per risolvere tutti sti problemini, ho deciso di prendere un vero Nintendo64 e visti i prezzi esagerati che alcune cartucce hanno, un bel cartuccione con SD che mi consente di giocare tutti i titoli, anche quelli USA, eliminando le fastidiose bande nere delle versioni PAL.
Fatte alcune prove, posso affermare che finalmente, riuscirò apprezzare questa console, alla quale sicuramente mi dedicherò con cura.
Di seguito, alcuni appunti e file per chi avesse necessità di ripristinare la SD (nel caso fosse come la mia), aggiungerò alche alcune liste divise per tipologia di titoli che possono magari aiutare ad individuare il gioco cercato (a me ad esempio interessava trovare tutti i titoli che richiedessero/sfruttassero l'espansione aggiuntiva prima di procedere con l'acquisto).
Daje!!
In questa cartella ci sono i file necessari a far funzionare la cartuccia, vanno copiati direttamente nella sd formattata in fat32, andranno poi create elle cartelle con, ad esempio, i giochi divisi per regione o categorie o quello che più ritenete utile.
All'avvio vedrete un semplice file browser dove scegliere il gioco da avviare e finora i giochi mi sono partiti tutti, prediligo quelli USA, almeno non vedo le bande nere.
08 gennaio 2021
mame 0.227
Mame64 + groovy switchres 2.001a + nonag + d3d9ex - windows
Mame32 + groovy_017t + nonag + nopotfix - windows (on windows XP, booting problems?)
HBMame64 + groovy_017t + nonag + d3d9ex - windows
Mame64 + groovy_017t + nonag - linux
To download all the versions compiled by me you can directly access my drive from here and select the corresponding folder or go to the sixthfloor BBS
Attention windows users, i always recommend to download the standard version of mame and replace only the groovy executable after unzipping all the files, and after creating the mame.ini, so you will not have any errors due to old versions of the configuration file.
03 gennaio 2021
mame 0.227 update pack
Al sesto piano e sul canale telegram, insieme a tutti gli altri.
Buon download.