Da un po' di tempo ho ricominciato a cercare schede dei giochi che trovavo nei bar o nelle sale che frequentavo, deciso a cercare di collezionare quei titoli che ho amato negli anni passati.
Mi è capitata questa scheda di Karate Champ in versione bootleg ovviamente, ad un prezzo che ho reputato essere abbordabile, un solo "problemino", viene venduta con audio non funzionante e senza connettore (che non è jamma standard).
Non mi faccio spaventare e decido di prenderla lo stesso.
Dopo qualche ricerca, ho trovato info inerenti la riparazione di una scheda uguale, con l'audio mancante. La riparazione prevede la sostituzione di una eeprom, il che mi preoccupa visto che non ho un programmatore al momento, vedremo.
nel frattempo ecco le foto di quanto acquistato, questa è la scheda dove non va l' audio
Nell'attesa ho continuato a cercare info sulla scheda e mi è capitata un'altra board ma alla metà del prezzo di quanto ho pagato l'altra, non è però testata, venduta quindi come non funzionante ma (cosa quasi fondamentale), con il connettore che, dopo qualche scambio di email con il venditore, sono riuscito a far includere nel caso di acquisto. Il costo del solo connettore sarebbe superiore e dovrei preparare tutti i cavi etc. quindi mi conviene).
Ovviamente, ho preso pure questa che esteticamente sta messa meglio anche se non è testata (in genere equivale a rotta) ma vedremo.
Ad una prima occhiata, noto che qualche differenza c'è ma non mi spavento. Spero alla fine di riuscire a tirar fuori una scheda funzionante dalle 2.